acquistare mobili su misura in legno

Acquistare mobili su misura in legno

Guida per l’acquisto di mobili su misura in legno

Scegliere un mobile, si sa, è un’impresa non da poco. L’ottima fattura di un mobile, la qualità e il design sono alcune delle caratteristiche che una persona considera quando si tratta di scegliere un complemento di arredo. È molto importante adattare il mobile al resto dell’arredamento, quindi considerare lo stile della stanza che si vuole arredare: moderno, classico, shabby o di lusso, ad esempio.

Le misure

Il primo passo da compiere è prendere esattamente le misure: altezza, larghezza e spessore sono le tre dimensioni da considerare quando si deve progettare la costruzione di un mobile. Il secondo passo è quello di scegliere la composizione (se un mobile ad esempio è modulare), lo stile e il colore. È importante ricordare che un mobile in legno massello offrirà poche varianti di colore se si vuole lasciare l’effetto naturale, mentre colori come rosso, nero, bianco o lacca dovranno essere dati appositamente sulla superficie del mobile, ma questo toglierà naturalezza all’effetto finale. Siate precisi nel prendere le misure o fatevi aiutare da un professionista, in quanto questa operazione è fondamentale per far sì che il mobile si adegui allo spazio che avete a disposizione.

La scelta del materiale

Se si vuole utilizzare un materiale artigianale e ottenere un mobile quanto più classico possibile, bisogna che esso sia in legno vero. È importante quindi affidarsi a un professionista competente, che possa progettare con precisione e passione il mobile su misura per la nostra casa. Il materiale può essere vario, in base alle caratteristiche di resistenza, ruvidezza della superficie, flessibilità . Si va da materiali classici come la quercia, il frassino e l’olivo a legni particolari come il tek, le fibre di vimini o l’ebano, che sono materiali pregiatissimi e di ottima fattura.
Si può poi decidere di utilizzare finiture superficiali particolari come può essere la lucidatura, o particolari sfumature di colore, in accordo allo stile che avete adottato nella vostra casa.

Il design

Il design di un mobile in legno massello mantiene sempre un effetto classico, adatto a qualsiasi ambiente. Si potrà scegliere un legno chiaro o scuro a seconda che si voglia arredare un ambiente ampio, o dare profondità a uno spazio piccolo. Scegliere un mobile fatto a mano consentirà di avere un prodotto unico, lavorato con sapienza e arte, elegante e raffinato. Arredare una stanza con un mobile realizzato a mano da Dgm Arredi vi consentirà di avere prestazioni di alta qualità, creazioni uniche e fatte a mano, secondo i vostri desideri e le vostre scelte. La falegnameria a Belluno Dgm Arredi offre da molti anni un servizio impareggiabile, sia in termini di qualità che di professionalità; scegliere un mobile in legno vuol dire prediligere l’artista e l’artigiano, invece che la produzione di massa. Acquistando mobili su misura in legno si potranno inoltre recuperare spazi inutilizzati, con dimensioni particolari. Pensare, ideare e realizzare pezzi unici secondo i vostri desideri: questo è il nostro scopo.

Comments for this post are closed.