falegnameria a Belluno

Falegnameria a Belluno: sapienza artigianale

Falegnameria a Belluno

L’impatto estetico del legno, il calore che trasmette, la sua capacità arredativa ed isolante, sono da sempre considerate le caratteristiche punta di diamante delle case in legno. L’atmosfera che il legno riesce a creare, armonizzando con qualsiasi scelta stilistica ed di arredamento, il senso di pienezza e di “casa”, tipica del mobilio in legno, sono uniche e incomparabili. La falegnameria a Belluno è una tradizione antica, che non ha perso le sue basi e radici, ma che si è fusa con l’innovazione e la modernità, per proporre soluzioni ed idee per arredare la casa unendo la sapienza delle arti di una volta con la tecnologia e l’innovazione dei giorni nostri.

Realizzazioni di alta falegnameria a Belluno

Gli artigiani della falegnameria a Belluno D.G.M. hanno scelto di dedicare la propria vita e la propria passione allo studio ed al lavoro del legno. Restando fedeli alle caratteristiche naturali e ai metodi artigianali di lavorazione di questo prezioso materiale, hanno sperimentato negli anni e raggiunto la perfetta fusione tra rispetto delle tradizioni classiche ed adeguamento ai canoni di moderno design. Nella falegnameria a Falcade si realizzano mobili ed interi blocchi arredativi, unendo ed armonizzando la lavorazione a mano con l’utilizzo di macchine ad alta tecnologia, per seguire un progetto disegnato e personalizzato sui gusti e sulle esigenze specifiche del cliente, per realizzare i mobili o le soluzioni di complemento d’arredo dei suoi desideri.

Cosa si può trovare in falegnameria

La falegnameria a Falcade realizza soggiorni, cucine, camere e taverne, sia in stile classico che moderno, rispettando i desideri del cliente e mettendo a disposizione competenza, manualità ed esperienza del settore tecnico e stilistico. Un team formato da artigiani ed esperti in interior ed exterior design al servizio di progetti personalizzati, che accompagnano dalla progettazione del disegno fino all’ultimo dettaglio dell’installazione. In falegnameria è possibile trovare qualunque tipo di oggetto in legno si desideri per arredare e decorare la propria casa: scale, copertura per pareti interne od esterne, porte, mobili bar o mobili da bagno, mobilio per locali pubblici ed attività commerciali, complementi d’arredo in legno pregiato e travi.

I servizi complementari

La falegnameria a Falcade non propone solo vendita e realizzazione di progetti ma è a disposizione per dare nuova vita agli arredi già esistenti, mettendo al servizio della clientela un funzionale e cortese piano di assistenza, recupero e restauro di mobili e complementi in legno. Con sapienza, gli artigiani specializzati, sapranno rinnovare e restituire l’originaria bellezza a mobili vecchi, usurati o rovinati, oltre ad essere disponibili per interventi di manutenzione e messa a punto.

Leggi anche: restauro e recupero ambienti in legno

Un’azienda che rispetta l’ambiente

Chi lavora con materiali naturali per passione non può non essere sensibile al tema dell’ambiente e dell’ecologia. La falegnameria a Belluno sceglie, per reperire la materia prima, di operare nel rispetto degli alberi e dei boschi, avvalendosi solo di alberi certificati per la sostenibilità forestale ed utilizzando, per le proprie realizzazioni, vernici, solventi, colle e prodotti ecologici, che abbiano uno scarso potere inquinante. La politica dell’azienda è quella di operare nel pieno rispetto del legno e dell’ambiente circostante, quindi tutte le scelte effettuate a livello aziendale sono coerenti coi concetti di ecosostenibilità, risparmio energico e gestione e limitazione degli sprechi.

Leggi anche: legno materiale prezioso

Comments for this post are closed.