Il legno è la nostra vita

DGM Falegnameria Arredamenti, oltre alla grande attenzione per quanto riguarda la lavorazione dei prodotti, è molto attenta anche alla salvaguardia ambientale. Utilizza materiali certificati PEFC sistema di certificazione per la gestione forestale sostenibile. Tutti i prodotti usati per la lavorazione del legno e la loro finitura (vernici, colle, etc.) sono ecologici e a basso impatto ambientale. La posizione della falegnameria, situata nell'agordino, ha contribuito ad influenzare le scelte di un approccio sostenibile sia per quanto riguarda la qualità del lavoro che la tipologia dei materiali.

Amiamo il legno perchè ci permette di creare ambienti magnifici, pensiamo sia giusto avere il massimo rispetto per la natura che ci dona questo insostituibile materiale.

Usiamo legnami quasi esclusivamente locali. L'essenza cambia in funzione del tipo di lavoro e della zona di intervento. In montagna generalmente usiamo abete, larice, frassino, cirmolo, mentre per le opere in altre zone privilegiamo altri tipi di essenze.

 

Su richiesta, oltre al legno, usiamo anche l'acciaio, le resine, i marmi, la pietra e altri materiali che possono essere integrati con le nostre lavorazioni.